Biglietti da visita

biglietti da visita

Il biglietto da visita è il primo contatto con il cliente,per questo non vanno sottovalutate le sue potenzialità di comunicazione,può essere sempre utile sopratutto per eventi,incontri o appuntamenti imprevisti. Per questo riteniamo che il biglietto da visita sia un fondamentale materiale comunicativo e che debba presentarsi chiaro,pulito e originale.

Nonostante il biglietto da visita venga considerato superfluo o un semplice prodotto è sempre importante realizzare un design appropriato ad ogni tipo di identità aziendale. Progettiamo con grande cure il vostro biglietto da visita,scegliendone forma e colore,proponendo il tipo di carta che meglio si addice a voi,consigliandone le modalità di stampa più adeguate per un prodotto finale che colpisca nel segno!

Oltre a studiarne l'aspetto grafico ci soffermiamo molto sui dettagli come la forma,puntando su un formato classico per chi vuole rimanere elegante e tradizionale, o scegliendo soluzioni più stravaganti come angoli stondati o il biglietto doppio.

Alcune caratteristiche dei biglietti da visita

Una prima differenza va fatta distinguendo i biglietti da visita personali da quelli professionali: il primo, in genere, è molto semplice, riporta dati essenziali quali nome, cognome e i contatti; al secondo,invece, si può concedere di realizzare una grafica più articolata adeguata all'attività svolta dall'individuo o dall'azienda,infatti oltre ai contatti personali vanno inseriti quelli aziendali.

Il formato tradizionale per i biglietti da visita è 8,5x5,5 cm, misura dettata dalla praticità, poichè i taschini dei portafogli e i portabiglietti vengono prodotti considerando queste misure. Tuttavia si tratta di una consuetudine,non di una regola fissa, perciò è possibile scegliere forme o formati alternativi.

Un elemento fondamentale da considerare durante la realizzazione del biglietto da visita è il tipo di carattere utilizzare. La scelta di un font è un elemento di distinzione e riconoscibilità, infatti un carattere più estroso può esprimere fantasia e creatività, mentre uno più lineare può esprimere serietà e professionalità. Oltre alla scelta del font da utilizzare che rispecchi l'immagine che volete comunicare, è solito inserire il vostro marchio o il logo rendendovi ancora più riconoscibili, personalizzando il prodotto finale che risulterà unico e originale.

Anche il supporto sul quale il biglietto da visita verrà stampato influisce sulla percezione di quello che volete comunicare, è utile considerare la grammatura della carta da utilizzare, la forma del biglietto se classica o con angoli stondati e il tipo di carta che meglio vi si addice.

Alcuni nostri lavori:

Servizi Grafica

logoff
bigliettoff
immagineoff
volantinioff
brochureoff
calendarioff
menuoff
gadgetoff
backoff

Altri Servizi

Abbigliamentooff
computeroff
sitiweboff

richiedipreventivo

I Nostri Clienti

I nostri clienti sono società, aziende, esercizi commerciali, associazioni e privati che vogliono curare la propria immagine e presentare in modo chiaro e originale la propria attività.